28 febbraio 2013

NOTTE DEGLI OSCAR 2013

Come ogni anno insieme ai miei cugini faccio nottata davanti alla diretta della  premiazione degli Oscar. Condividiamo infatti la passione per il cinema e per la spaghettata aglio-olio-e-peperoncino delle tre di notte! E' per noi una tradizione, e le tradizioni vanno rispettate!



Mentre avvitavo la prima moka della serata è iniziato il red carpet.
L'attore di Harry Potter, che sarà a vita Harry, ha aperto le danze così solo e spaesato che speravamo nell'avvento di Voldemort.
Anche se poco dopo sul podio abbiamo visto un componente della famiglia Malfoy ritirare un oscar e Adele (migliore montaggio sonoro Skyfall) nella veste di Madame Maxime!



(secondo mio cugino Alessandro assomigliava ad Amedeo Minghi)


-Dopo tanta attesa arriva lui- il figone- Bradley Cooper..con la MAMMA, che non solo si è presentata con un coprispalle improbabile ma ha impreziosito l'abito con delle sneakers argentate!


-Eccone poi un altro che ahimè la mamma se l'è sposata.
                Hugh Jackman con la tiratissima moglie cinquantenne! 
                Provate ad immaginarla struccata!!


-A seguire poi, splendidi, Tim Burton ed Helena Bonham, usciti da un'altra dimensione, Jennifer Garner e Ben Affleck due gnocchi da paura, George Clooney che prova a difendere la sua eterosessualità con la solita barbie in mano e Nicole Kidman che si è presentata con un tizio mechato.
Ma come fa una che ha interpretato Suzanne Stone a stare con un uomo con le meches?





-Ma adesso andiamo ai veri protagonisti, i vestiti, i codè, le acconciature ed i gioielli!

BEST DRESSED


JENNIFER FALL IN DIOR HAUTE COUTURE







 Charlize Theron, l'unica donna al mondo che può risultare sexy anche con questi capelli! 

                                                              WORST DRESSED







BRUMILDA. PERCHE?


-Per il Beauty (trucco e parrucco) ha trionfato la semplicità.

Per semplicità si intende chiaramente il finto non truccato. Perfetta e senza tempo Jennifer Lawrence.



OSCAR  


MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA=Daniel Day-Lewis, protagonista del film Lincoln. Personalmente non mi è piaciuto il doppiaggio ma si è meritato una standing ovation per aver ricevuto il terzo oscar, con tanto di record.

IL Kolossal di Spilberg ne esce veramente sconfitto portandosi a casa solo il premio per Production Design che non ho capito esattamente cosa sia.


MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA=Christoph Waltz, nel film Django. Doppietta sempre grazie a Tarantino, nel 2010 lo aveva vinto con Bastardi senza gloria.

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA= Jennifer Lawrence, con il film il lato positivo. Ha solo 22 anni, uno scivolone le è concesso.

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA=Anne Hathaway nel film Les Miserables, in cui ha dimostrato di saper cantare oltre ad essere una bravissima attrice.




MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE A TARANTINO. Il genio dietro a Django =)
Se non lo avete visto, recuperate il prima possibile!!
La locandina del film, sembra assurdo ma è così, è stata disegnata da un grafico italiano, appassionato del regista, che leggendo la sinossi del nuovo film di Tarantino, ha deciso di creare un ipotetico poster postandolo su facebook. Scelta poi dal regista come locandina ufficiale!




MIGLIOR REGISTA: ANG LEE CON  LA VITA DI P, che ha vinto anche l'oscar per migliori effetti speciali, fotografia e colonna sonora. 

Commovente il suo discorso, ed io adoro i discorsi da oscar, le lacrime si sprecano.
Il film comunque non l'ho visto perché la mamma di un mio amico, filosofa ed amante dei film d'autore muti, lo ha reputato un po' pesantino! 


MIGLIO FILM: ARGO. Ha vinto anche per migliore montaggio e sceneggiaura non originale. 
A ritirare il premio i tre produttori Clooney. Affleck ed Heslov che ha iniziato il discorso con"so cosa state pensando, i tre produttori più sexy"..



MIGLIOR SOUND DESIGN AL MUSICAL LES MISERABLES. Che ha vinto anche il premio per miglior make up and hair. Premio davvero inaspettato tanto che una delle due truccatrici si è presentata sul palco con dei leggings fuxia adatti a stare comoda e nascosta in platea e non di certo davanti ad un microfono.

Questi cantano, ballano fanno il caffè e noi abbiamo Boldi!



-MIGLIOR FILM IN LINGUA STRANIERA  l'emozionante Amour di Michael Haneke.





-MIGLIOR CORTO, Papermen, il caso degli ultimi mesi che ho visto e rivisto non so quante volte. 
Anche agli Accademy trionfa l'amore e per chi non l'avesse visto ve lo ripropongo QUI <3


CURIOSITà
Chi non vince, se ne va con un "premio di consolazione" del valore di ben 50 mila dollari.
Una swag bag che contiene buoni regalo e tanti oggetti di lusso, voucher da spendere nelle boutique migliori, kit di bellezza e viaggi! Pensavate che andasse via a mani vuote?
Un'altra curiosità che mia ha raccontato mio cugino Mattia è che il nome Oscar è stato suggerito dalla segretaria dell'Accademy Award che guardando la statuetta ha esclamato "sembra mio zio Oscar.."



Ai prossimi Oscar =)
Isotta




7 commenti:

  1. Il tizio meshato con nicole kidman è suo marito keith urban un cantante country molto conosciuto in america! hanno anche una figlia bellissima (o anche due non ricordo!)

    RispondiElimina
  2. ahah grazie dell'info-gossip! si scherza, mèches a parte =)

    RispondiElimina
  3. post bellissimo,Complimenti! F.

    RispondiElimina
  4. che figo questo post!! Adoro il vostro blog ;) Sara

    RispondiElimina
  5. Guarda che Lucius E' Amedeo Monghi :P...Nel post C..... DOM

    RispondiElimina